ROK CUP ITALIA – Franciacorta Karting Track

23-07-2023 – Castrezzato (BS)

 

Anche questo weekend ha confermato i passi avanti delle ultime settimane.. Ho fatto registrare un ottimo tempo in qualifica (la migliore della stagione), e senza gli errori in partenza e qualche problema di troppo il risultato finale sarebbe potuto essere migliore.
Devo rivedere sicuramente le partenze, che mi hanno tolto la possibilità di lottare per il podio in gara.

Le prove libere del venerdì e del sabato sono andate molto bene, abbiamo provato un po’ di cose e ci siamo preparati bene per il resto del weekend.

Ho chiuso la qualifica del mio gruppo con un’ottima terza posizione, a 2/3 decimi dalla pole.. In totale il mio tempo è valso il quarto posto.

In gara 1 ho sbagliato la partenza e ho iniziato ad avere qualche piccolo problema, ma sono comunque riuscito a recuperare fino alla ottava posizione.

In gara 2 sono continuati i problemi, che abbiamo risolto solo verso la fine della prova.. Ho chiuso decimo, anche qui dopo una partenza che mi ha fatto scivolare nelle retrovie.

Nella gara finale parto 14esimo e dopo un doppio contatto in curva uno mi sono ritrovato 24esimo e con il kart danneggiato.. Ho continuato a spingere e ho rimontato fino alla 13esima posizione, dimostrando ancora una volta che il passo era molto buono.

Posizioni
Qualifica: 4^
Gara 1: 8^
Gara 2: 10^

Gara finale: 13^

Il bilancio è comunque positivo, ho dimostrato di avere un gran passo, soprattutto in qualifica ma anche in gara.. Ora devo solo mettere tutto insieme per ottenere risultati migliori alla fine del weekend.
So che posso lottare là davanti con i primi e questo mi dà grande fiducia e motivazione per le prossime gare del campionato.