chi sono

Ciao sono Matteo, ho 15 anni e abito a Plodio, in provincia di Savona.

Sin da piccolo mi sono sempre piaciute le macchine e guardare le corse. In realtà tutta la mia famiglia è appassionata di motorsport e così ho avuto la possibilità di iniziare a provare un kart e.. beh potete immaginare!
La  passione per il driving è subito scoppiata e ogni volta che posso sono in pista: ovviamente ci sono le prove e le gare, ma girare è anche uno dei miei hobby preferiti!

Ormai da alcuni anni pratico questo sport in maniera agonistica: questo significa un impegno importante sia durante i numerosi weekend di gara che anche nel resto dell’anno. Mi tengo sempre in forma e seguo allenamenti specifici, perché per poter competere a questi livelli è necessaria anche un’ottima preparazione fisica oltre che mentale.
Le gare in giro per l’Italia e per il mondo sono fantastiche per l’opportunità di correre, ma anche per le esperienze che fanno: si conoscono tantissime persone e posti nuovi ed inoltre ho la fortuna di poter condividere tutto ciò con mio papà e mia mamma, che sono i miei primi supporter e tifosi!

Seguo i rally e soprattutto la F1: non mi perdo un GP e – anche se so quanto possa essere difficile –  sogno, un giorno, di poter correre anch’io in quella categoria.

Tra corse, allenamenti e scuola non ho molto tempo libero, ma appena posso mi piace passare del tempo con i miei amici. Un altro dei miei hobby preferiti è fare downhill: evidentemente adrenalina e velocità non devono mai mancare nella mia vita!