ROK CUP ITALIA – Cremona Karting

10-09-2023 – Cremona (CR)

 

Weekend assolutamente positivo a Cremona per l’ultima tappa del campionato italiano Rok Cup di quest’anno. Ho dimostrato tanta velocità in tutte le manche ufficiali e ho chiuso il campionato con la pole position nel mio gruppo ed una vittoria in gara 2.

Le prove libere di giovedì, venerdì e sabato sono andate subito molto bene, ho capito di avere tanta velocità e ho preso confidenza con una pista che nonostante i risultati non ricorderò come la mia preferita della stagione..

La qualifica si è chiusa con la pole position del mio gruppo, secondo posto totale. Piacevolissima sorpresa considerando che era la prima volta in assoluto che correvo su questo tracciato!

In gara 1 sono partito male dalla seconda piazza e sono finito ottavo per poi finire settimo grazie ad un bel sorpasso.

In gara 2 sono partito davanti a tutti e ho tenuto la testa della corsa dal primo all’ultimo giro chiudendo quindi in prima posizione.

Nella gara finale parto quarto, tengo la posizione e alla ripartenza dopo un paio di giri sotto la slow ho preso subito la terza posizione. Da qui in avanti ho avuto un po’ di problemi con il davanti del kart, che mi scivolava parecchio e che mi ha portato a fare un errore facendomi finire all’ottavo posto.

Posizioni
Qualifica: 2^
Gara 1: 7^
Gara 2: 1^

Gara finale: 8^

Sono felice di come ho corso e dei piazzamenti ottenuti anche se rimane il rammarico di non aver concluso la gara finale qualche posizione più avanti perché ho avuto la velocità per farlo in tutte le prove. Bello comunque chiudere così il campionato, con la pole e la vittoria in gara 2.
Ora mi concentrerò sul mondiale che arriva tra tre settimane e proverò di nuovo a togliermi qualche soddisfazione, spingendo al massimo come sempre!