30/06 | 01-02/07 – Wackersdorf GERMANY
La tappa europea si chiude con un sesto posto finale, che è un ottimo risultato considerando i problemi in qualifica e l’incidente nella pre-finale.. Il passo per tutto il weekend è stato molto buono e questa è la cosa più importante, che mi fa guardare con ottimismo e fiducia alle prossime gare del campionato.
Nelle prove libere del giovedì e del venerdì abbiamo provato un po’ di cose e messo a posto il telaio e il motore per le prove ufficiali.
Al sabato mattina ho preparato la qualifica del pomeriggio, che ho chiuso in 13esima posizione, per via di qualche problema alla catena che non mi ha fatto correre con tutta la potenza.
In gara 1 riesco a rimontare dalla 13esima fino alla sesta posizione. Nella manche successiva, in gara 2, recupero un’altra posizione e chiudo nella top 5.
La domenica comincia con gara 3, che chiudo di nuovo al quinto posto.
A 3 giri della fine della pre-finale, mentre lottavo per il quarto posto dopo un’altra ottima gara, c’è stato un incidente che mi ha danneggiato il kart e mi ha fatto scivolare in 16esima posizione… Sono comunque riuscito a ripartire e sorpassare un avversario, tagliando il traguardo al 15^ posto.
La gara finale è di nuovo molto buona, parto dalla 15esima piazza e, con il telaio ancora danneggiato dal contatto precedente, riesco a rimontare fino alla sesta posizione, chiudendo così un weekend sicuramente positivo.
Posizioni
Qualifica: 13^
Gara 1: 6^
Gara 2: 5^
Gara 3: 5^
Pre-finale: 15^
Gara finale: 6^
Adesso torniamo a Franciacorta per la prossima tappa del campionato italiano, con la consapevolezza di poter stare là davanti a lottare per le prime posizioni!!