La mia carriera 2021

Il 2021 è stato l’anno in cui “ho iniziato a fare sul serio”.
Infatti nel 2021 sono stato ingaggiato dalla Haase ufficiale (produttore di kart Bresciano) per correre nella Rotax Mini Italia con i loro telai.

Ho subito avuto una buona confidenza con questo telaio: dopo averlo testato la prima volta in gara a Jesolo – gara del Campionato Rotax Austria – dove sono arrivato 4° e primo degli italiani, ho fatto subito podio nella prima gara del Campionato Rotax Italia ad Adria.

Il 2021 è stato anche l’anno della prima vittoria, fatta alla pista di Franciacorta – gara del Campionato Rotax Svizzera – dove ho vinto tutte le manche svolte.

Questi sono stati i miei risultati nel corso di questa stagione:
Pista Azzura Jesolo austriaco:4°/ 1° degli italiani
Adria:3°
Franciacorta Svizzero:1°
Franciacorta:4°
Pista Azzura Jesolo: ND
7Laghi kart:2°
Ala di Trento:4°
Siena:3°
2° round 7laghi kart:3°
Pista Azzura Jesolo Finale:1°

Alla Finale del Campionato Italiano Rotax ho fatto Pole Position, Record della pista categoria Mini e vittoria di tutte le manche e mi sono aggiudicato il titolo di Campione Italiano Rotax Mini e ho conquistato la partecipazione alla finale Mondiale Rotax in Bahrain.

Bahrain 2021

La finale mondiale Rotax in Bahrain è stata una grandissima opportunità per acquisire moltissima esperienza tra i 72 piloti più forti al mondo della Rotax Mini.

Dall’inizio delle prove libere che sono iniziate il martedì – perché la Grand Finals dura da martedì a Sabato sera – mi sono trovato molto bene con la pista.
Nelle prime manches per essere alla prima Grand Finals sono partito bene e mi sono piazzato sempre nei primi 20 posti della classifica.
Sfortunatamente però nella 3° manche sono stato coinvolto in un incidente in partenza: per fortuna non ho avuto conseguenze gravi e sono riuscito a finire la manche perdendo però posizioni.
Sono comunque riuscito a entrare nei primi 36 piloti della Mini, entrando in finale e recuperando 13 posizioni.

Classifica:
Qualifica:21°
Manche1:20°
Manche2:16°
Manche3:24°
Prefinale:22°
Finale:24° partendo 36°
Posizione totale:24° su 72